Cesare Cremonini – Il Pagliaccio – Video più testo

il_primo_bacio_sulla_luna.jpgDal terzo album da solista di Cesare Cremonini, ecco il nuovo singolo “Il Pagliaccio”. L’album si chiama “Il primo bacio sulla luna” ed è uscito a fine settembre del 2008, “Il Pagliaccio” è il quarto singolo tratto da questo lavoro. Recentemente Cesare Cremonini, ha vinto il premio History alla carriera ai TRL Awards ed è in lizza per vincere il premio Mogol per il miglior testo dell’anno. “Il Pagliaccio“, videocover più testo.

Cesare Cremonini – Il Pagliaccio – Videocover – Testo


Cesare Cremonini – Il Pagliaccio – Testo

 

Sono il guardiano del Paradiso

per me si va soltanto se sei stato buono

sono il pagliaccio e tu il bambino

nel circo ho tutto

e vivo solo di quel che sono

la sera quando mi sciolgo il trucco

riscopro che sono un pagliaccio anche sotto


Ma infondo io sto bene qua

tra le mie facce e la mia falsità

ma infondo io sto bene qua

trovando in quel che sono

Un po’ di libertà


Oh no! Non ridere perché

lo sai meglio di me

che non ho più voglia per risponderti

perché sei

sei come me


Sono la sfera di un indovino

nei miei disegni è scritto e vedo il tuo futuro

sono il pagliaccio e tu il bambino

farò pagare caro ad ogni uomo il suo sorriso

la sera quando mi sciolgo il trucco

riscopro che sono un pagliaccio anche sotto

e sullo specchio del camerino

mi faccio della stessa droga per cui vivo,

la vanità

ma infondo io sto bene qua

tra le reti del mio circo che non va ma infondo io sto bene qua

trovando in quel che sono

un po’ di libertà


Oh No! Non ridere perché

lo sai meglio di me

che non ho più voglia per risponderti

perché sei,

sei come me

Cesare Cremonini – Il Pagliaccio – Video più testoultima modifica: 2009-05-20T10:42:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento