J-Ax, Deca Dance Canzone Testo e Video

Terzo album da solista per J-Ax preceduto dalla canzone Deca Dance. Qui ritroviamo J-Ax con Deca Dance il video e il testo della canzone. Sono dieci le tracce contenute nel nuovo album dell’ex leader degli Articolo 31. Il veterano del Rap italiano, ritorna con tutta la sua capacità di mettere in musica e parole, il vivere quotidiano con tutte le incomprensioni e i disagi del nostro tempo. In Deca Dance, J-Ax rinnova la sua collaborazione con un big della musica italiana, Pino Daniele. Ecco le tracce incluse in Deca Dance, di seguito il video e il testo della canzone.

J-Ax – Deca Dance Video  e Testo Canzone

 

Testo Deca Dance

 

LItalia chiama, J-Ax risponde!

Energia!

Sale sale non fa male (x4)


Io sono nato italiano, ma il nome lho cambiato da Alessandro a J-Ax

Negli anni 80 pensavo che oggi saremmo volati in giro col Jetpack

E invece resto bloccato e produco solfato nel traffico della città

Io che nei 90 pensavo che il mondo lavrei cambiato ascoltando il rap di 2Pac

Solo destate a Riccione con le tasche vuote fuori dallAcquafan

Neglanni di quella canzone di Cindy Lauper: Girls Just Wanna Have Fun

Ecco sono quello

No non sono perfetto

Io che quando ballo solo Mauro Repetto

Ho imparato lanarchia da Ken e da Raul

E la filosofia da Animal House


Ballo questa Deca Dance

E porto le migliori cose dentro me

Io sono Bruno Sacchi col suo Moncler

Io sono Jovanotti for President

(Gimme Five! Gimme Five! All Right!)


Io sono nato italiano, ma sono abituato alla diffidenza dei connazionali

Mi sono ritrovato discriminato: pre-extracomunitario

Eppure non ero tatuato, ero obbligato a tenere i capelli corti

A temere quelli forti o uno coi soldi

Papà era Ugo Fantozzi

E ci portava al lago, la casa a buon mercato, sotto le nuvole da impiegato

Adesso quel lago, lhanno vietato, troppo inquinato,

Ma il dottore ha ordinato un po daria fresca

(IO) Facevo il bagno dentro la monnezza

(IO) Sono la classe media con la sua innocenza

Diego Abatantuono che fa Viuleeenza!


Ballo questa Deca Dance

E porto le migliori cose dentro me

Io sono Bruno Sacchi col suo Moncler

Io sono le canzoni degli 883 (Nella notte)

Ballo questa Deca Dance

E porto le migliori cose dentro me

Và tutto bene è solo unaltra decade

E solo un altro deca con un deca


Io sono nato italiano e qui non ci crediamo che è quasi il 2010

Ma tu ci pensi che a Barberino cè una coda che fai prima a piedi

Ma tu ci pensi che una volta andavano di moda gli zoccoli da infermieri

Ma tu ci pensi che rifanno Beverly Hills 90210

Brenda ha tenuto la faccia in freezer

Se sorride scopre le gengive

Sia Micheal Jackson che George Micheal pensavo fossero pieni di tipe

Io sono il Calippo Fizz, Licia e i Bee Hives

Sono il Drive In e Non è la Rai

Sono il Dee Jay Time, il Sega Mega Drive


(This is the rhythm of my life)

(Ballo Ballo)

Ballo questa Deca Dance

E porto le migliori cose dentro me

Io sono Bruno Sacchi col suo Moncler

Io sono Lino Banfi con Edwige Fenech

(Sale Sale non fa male!)

 

J-Ax, Deca Dance Canzone Testo e Videoultima modifica: 2009-06-02T10:07:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “J-Ax, Deca Dance Canzone Testo e Video

Lascia un commento